Tantissime persone ci chiedono ogni anno di rivelare la ricetta della torta di Bisi di Baone. Quest’anno, visto che la festa è arrivata alla ventesima edizione, abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola e vi sveliamo quindi la segretissima ricetta della torta di bisi!

Avete carta e penna sottomano? Occhio, che non la ripeteremo mai più!

1 – Allora, prima di tutto è necessario prendere un un calendario e controllare le date della festa dei bisi di Baone. Se le date segnate sul vostro calendario sono quelle dal 25 al 30 di maggio del 2018 allora va benissimo! Se non coincidono cambiate calendario.

2 – Subito dopo bisogna agguantare il telefono e chiamare un po’ di amici. Se siete a corto di minuti vanno bene anche messaggi. Se avete finito anche i giga andate a piedi a trovare gli amici e invitateli tutti alla Festa dei Bisi di Baone.

3 – Con gli amici recuperati tramite telefonate, messaggi e passeggiate venite tutti assieme allo stand della festa dei bisi di Baone. Siamo in Piazza XXV Aprile, Baone, dal 25 al 30 maggio 2018.

4 – A questo punto dimenticate le tristezze della vita e spegnete il telefono, perché è arrivato il momento di assaporare i bisi di Baone. Abbiate cura di lasciare uno spazietto per il dolce.

5 – A proposito di dolce, ordinatene una fetta al banco del bar dello stand gastronomico.

6 – Ripetere l’operazione al punto 5 fino a quando non sarete satolli di torta di Bisi.

7 – I veri gourmet – così ci dicono – portano a casa una fetta di torta di bisi di Baone, da gustare il giorno dopo, a colazione o a merenda. Potete anche acquistare una torta intera!

Se qualche punto non vi è chiaro o se non siete riusciti a completare la segretissima ricetta della torta a base di Bisi di Baone venite a trovarci alla Festa dei Bisi di Baone.
E ricordatevi sempre che l’ingrediente segreto sono i Bisi di Baone!

Recommended Posts