2018-05-27_10-19-01_ada_img_1227

Ritorna il Concorso di realizzazione spaventapasseri, che fin dai primi anni della Festa dei Bisi coinvolge ragazzi e genitori.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Baone e la Pro Loco di Baone, in occasione di BISI A BAONE – 24a FESTA DEI BISI, promuovono l’annuale concorso “Spaventapasseri: l’amico dei campiche si terrà Domenica 22 maggio 2022.

Il concorso quest’anno si rivolge a tutte le scuole dell’infanzia e alle scuole primarie del Comune di Baone. L’iniziativa è rivolta alle singole classi o alla collaborazione di più classi, con la partecipazione dei genitori.

Il tema scelto per questa edizione del concorso è “SOLE, ACQUA E VENTO: L’ENERGIA DELLA TERRA”.

Il gruppo dei partecipanti può essere costituito da un gruppo rappresentativo di una sola classe o dall’unione di più classi con la possibile partecipazione dei rispettivi genitori. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro lunedì 16 maggio 2022. L’opera dovrà essere realizzata, in un’area appositamente predisposta della piazza XXV Aprile nel corso della mattinata di DOMENICA 22 MAGGIO dalle ore 10.00 e consegnata per la valutazione alla giuria entro le ore 12.00.

La premiazione si terrà nel pomeriggio di Domenica 22 maggio 2022 presso la piazza di Baone. Alle classi delle prime 3 opere classificate saranno assegnati dei buoni acquisto per materiale didattico.

In caso di maltempo, la realizzazione e premiazione delle opere può estere spostata a Domenica 29 maggio 2022, a discrezione degli organizzatori di BISI A BAONE.