20220522_img_2010_ale

Ritorna il Concorso di realizzazione spaventapasseri, che fin dai primi anni della Festa dei Bisi coinvolge ragazzi e genitori.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Baone e la Pro Loco di Baone, in occasione della 25a FESTA DEI BISI, promuovono l’annuale concorso “Spaventapasseri: l’amico dei campiche si terrà sabato 20 maggio 2023, con premiazione domenica 21 maggio.

Il concorso quest’anno si rivolge a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie dei Comuni di Baone e Arquà Petrarca. L’iniziativa è rivolta alle singole classi o alla collaborazione di più classi, con la partecipazione dei genitori.

Il tema scelto per questa edizione del concorso è LO SPAVENTAPASSERI, MOSAICO DI TRADIZIONI”: Lo spaventapasseri come realizzazione collettiva e raccolta di esperienze artigiane, tradizioni locali e saperi popolari.

Il gruppo dei partecipanti può essere costituito da un gruppo rappresentativo di una sola classe o dall’unione di più classi con la possibile partecipazione dei rispettivi genitori. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro sabato 13 maggio 2023. L’opera dovrà essere realizzata, in un’area appositamente predisposta della piazza XXV Aprile nel corso della mattinata di SABATO 20 MAGGIO dalle ore 10.00 e consegnata per la valutazione alla giuria entro le ore 12.00.

La premiazione si terrà nel pomeriggio di Domenica 21 maggio 2023 presso la piazza di Baone. Alle classi delle prime 3 opere classificate saranno assegnati dei buoni acquisto per materiale didattico.

In caso di maltempo, la realizzazione e premiazione delle opere può estere spostata a Domenica 28 maggio 2023, a discrezione degli organizzatori della FESTA DEI BISI.