Si parte!

Prende il via questa sera la 14a edizione della Festa dei Bisi a Baone, con un programma ricco di eventi, spettacoli ma soprattutto tanti tanti Bisi, da acquistare e gustare.
Per cinque sere e domenica anche a pranzo sarà possibile assaporare le specialità gastronomiche a base di piselli presso lo stand gastronomico, tra cui anche alcune raffinatezze, come il Cosciotto d’Oca “in onto” con i bisi, presidio Slow Food. Da quest’anno, sabato sera, domenica a pranzo e alla sera, sarà presente in piazza anche il punto degustazione “Risi&Bisi”, nel quale si incontrano due specialità della nostra regione: i Bisi di Baone e il riso di Isola della Scala (Verona), presentato dalla riseria La Pila.

Da record anche i numeri degli espositori, rappresentati in piazza dai bisicoltori di Baone, dai produttori locali e dai numerosi hobbisti e nelle strade circostanti dalle bancarelle di prodotti vari. Presente come sempre anche La Corte Medioevale di Valle S.Giorgio, con la rappresentazione degli antichi mestieri attraverso decine di figuranti.
Infine, da sabato mattina la piazza verrà popolata da decine di spaventapasseri partecipanti al concorso “Spaventapasseri, l’amico dei campi” e per i bambini, domenica mattina ci saranno i laboratori gratuiti di realizzazione di spaventapasseri, a cura dell’associazione Progetto Donna Oggi.

Grandi spettacoli

Si comincia a ballare in piazza venerdì 25 maggio, con l’orchestra spettacolo CHIARA & MAGIC MUSIC. Sabato 26 musica anni Settanta e tanto divertimento con i JOE DI BRUTTO .
Domenica 27 maggio alle 10.00 Buongiorno con BRUNO PIZZUL, e fino a mezzogiorno premiazione dei concorsi per le migliori qualità di piselli (14a edizione), Spaventapasseri, l’amico dei campi (10a edizione) e gara di sgranatura dei bisi per ragazzi, giornalisti e autorità. Inoltre premiazione dell’Associazione Calcio Este e di Bruno Pizzul, ambasciatore dei Bisi di Baone. Presenta Laura Ferrari di Verde a NordEst, con la partecipazione straordinaria del comico fantasista Gulliver.
Nel pomeriggio di domenica, FUN-KEY GROOVE musica Funky & Soul e cabaret musicale, e alla sera si inizia con l’esibizione della scuola di ballo A PASSO DI DANZA e si prosegue con l’esilarante comicità di TONY CORALLO alias SERGIO RICCI, per una grande serata di musica e cabaret
Lunedì 28 maggio African music con DJOLIBÈ DJEMBÈ e martedì 29 ancora ballo in piazza con l’orchestra spettacolo GRUPPO ITALIANO.

In collegamento costante

Sul sito www.festadeibisi.it e sulla pagina www.facebook.com/BISIdeBAON in continuo aggiornamento le notizie in diretta dalla festa e le immagini degli eventi.

 

Scarica il Comunicato stampa in PDF

Scarica il programma completo della festa: volantino (PDF)locandina (PDF)

scarica la Cartella stampa del convegno di presentazione del 21.05.2012 in PDF

Recommended Posts