Il 22 maggio, nel corso della prima domenica di Festa dei Bisi 2016, si sono tenute le valutazioni e le premiazioni dei concorsi tradizionalmente legati alla Festa.

Nella 18a edizione del concorso per le migliori qualità di piselli,si sono aggiudicati il premio Maurizio Trevisan, per le varietà nane, e Marco Albertin per le varietà mezzarama.

Varietà Nana

Podio Bisicoltore Varietà
Trevisan Maurizio Tristar
Gino Arzenton Tristar
Nicola Sattin Tristar

Varietà Mezzarama

Podio Bisicoltore Varietà
Marco Albertin Dorian
Graziosa De Facci Utrillo
Marco Albertin Utrillo

La valutazione è stata eseguita da una giuria di esperti composta da Fabrizio Aggio, Dirigente AVEPA Padova e Presidente della Giuria esaminatrice; Giorgio Borin, Presidente Provinciale Ristorantori Padovani; Romolo Cacciatori, Docente ed enogastronomo per i ristoratori; Claudio Frasson, Medico Nutrizionista, fondatore e divulgatore della Dieta MiNu; Federica Pagliarone, Giornalista della rivista mensile “Più Sani Più Belli” e Stefano Polato, Astrochef e consulente alimentare di Samantha Cristoforetti.

Nel pomeriggio si è svolta anche la premiazione del 14° concorso “Spaventapasseri, l’amico dei campi” promosso dal Comune di Baone e rivolto agli studenti delle scuole dell’Unione dei Comuni Colli Euganei, impegnati per tutta la mattinata con genitori e insegnanti nella realizzazione in piazza delle loro opere. Vittoria per i ragazzi di Cinto Euganeo con l’opera “Gli sposi” nella quale la giuria di esperti ha premiato la maggiore partecipazione attiva dei ragazzi nella realizzazione.

Varietà Mezzarama

Podio Opera Scuola
Gli sposi
Scuola Primaria “G.Pascoli” di Cinto Euganeo
La Famiglia Pajussa Scuola Primaria “Naccari” di Arquà Petrarca
Rio 2016 Scuola Primaria “Naccari” di Arquà Petrarca
Recent Posts
Dott. Prof. Claudio Frasson, nutrizionista dell'Università degli Studi di Padova18^ Festa dei Bisi di Baone