StrieTorna l’imperdibile appuntamento di Bisi a Tavola, l’Ottava Edizione che vi porterà a gustare pietanze d’eccellenza e della tradizione. I protagonisti di ogni ricetta saranno naturalmente i Bisi di Baone, raccolti in giornata, in un trionfo di sapori ed emozioni. La Festa Dei Bisi porterà in tavola tradizione e creatività , per soddisfare tutti palati.

Ristorante Le Strie ha perciò il piacere di invitarvi Domenica 17 Maggio 2015, dalle ore 20.00, a partecipare ad un percorso gastronomico esclusivo, gustando un menu personalizzato a base di Bisi di Baone. Un’esperienza unica composta da pietanze che vi faranno riscoprire i sapori genuini di un territorio ricco e irripetibile.

RISTORANTE LE STRIE
via Pescheria Vecchia, 1, 35042 Este (Pd)
Per Prenotazioni:  Tel. 0429 94967
E-mail: ristorantelestrie@gmail.com
www.ristorantelestrie.it
Segui Ristorante Le Strie su Facebook

Domenica 17 Maggio 2015, dalle ore 20.00

Copertina Personalizzata Strie

MENU 35,00€ a persona

Cheese cake saporito con piselli, tartufo scorzone e ovetto di quaglia

***

Tortelli di farina di grano arso con cuore di burrata, conditi con salsa alla curcuma, menta e piselli

Maltagliati con farina integrale di farro macinata a pietra con ragouttino di soia, funghi, verdure e piselli

***

“Strie kebab”
(Arrostino di vitello, agnello e tacchino con salsa al cumino e cocotte di yogurt greco accompagnato da piselli, insalate e mandorle tostate)

Dadi di tofu panati al sesamo saltati in salsa tamari con cous-cous di piselli

***

Millefoglie di pasta fillo con crema al pistacchio e marmellata di pomodori

Ristorante Le Strie ha perciò il piacere di invitarvi  Domenica 17 Maggio 2015, dalle ore 20.00, a partecipare ad un percorso gastronomico esclusivo, gustando un menu personalizzato a base di Bisi di Baone. Un’esperienza unica composta da pietanze che vi faranno riscoprire i sapori genuini di un territorio ricco e irripetibile.

Ristorante Le Strie assieme ad altri pochi ristoranti del territorio è stato selezionato per ricevere in esclusiva le migliori colture dei Bisi di Baone raccolti e sgusciati poche ore prima, direttamente dai campi. Famosi per dolcezza e tenerezza i piselli dei Colli Euganei e in particolare di Baone vantano una lunga tradizione colturale e gastronomica che si rinnova ogni anno grazie alla Festa Dei Bisi (22-27 Maggio 2015) organizzata dalla Pro Loco di Baone con l’obiettivo non solo di esaltare la tipicità e la qualità di queste primizie dei Colli Euganei, ma anche di rilanciarne la produzione e la commercializzazione.

Inoltre la serata verrà presieduta e introdotta da Maurizio Drago, giornalista enogatronomico Argav (Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentari e Ambientali del Veneto e del Trentino-Alto Adige), già premiato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano e direttore del magazine Il Gusto Italiano, che illustrerà ai commensali i vari percorsi degustativi, ponendo l’accento sulle qualità specifiche che rendono i Bisi di Baone un prodotto nostrano unico ed eccezionale.

Euro 35,00 a persona
con abbinamento birra del birrificio artigianale estense o abbinamento vino cantine Colli Euganei.

Per prenotazioni: Tel. 0429 94967
E-mail: ristorantelestrie@gmail.com

PARTECIPA E INVITA AMICI ALL’EVENTO SU FACEBOOK

Dove

Recommended Posts