Paccagnella Trattoria LogoTorna l’imperdibile appuntamento di Bisi a Tavola, l’Ottava Edizione che vi porterà a gustare pietanze d’eccellenza e della tradizione. I protagonisti di ogni ricetta saranno naturalmente i Bisi di Baone, raccolti in giornata, in un trionfo di sapori ed emozioni. La Festa Dei Bisi porterà in tavola tradizione e creatività , per soddisfare tutti palati.

Antica Trattoria dei Paccagnella ha perciò il piacere di invitarvi Giovedì 14 Maggio 2015, dalle ore 20.00, a partecipare ad un percorso gastronomico esclusivo, gustando un menu personalizzato a base di Bisi di Baone. Un’esperienza unica composta da pietanze che vi faranno riscoprire i sapori genuini di un territorio ricco e irripetibile.

ANTICA TRATTORIA DEI PACCAGNELLA
via del Santo, 113, 35123 Padova (PD)
Per Prenotazioni: Tel.: +39 049 8750549 / Fax: +39 049 8750549
E-mail: cesaretombolato@libero.it
Segui Trattoria Dei Paccagnella su Facebook

GIOVEDì 14 MAGGIO 2015, DALLE ORE 20.00

Copertina Personalizzata Paccagnella

Menu 40€ a persona

Aperitivo di benvenuto con finger food

***

Capesante con arlecchino di verdure su passata di fave e piselli

 ***

Zuppetta di piselli e rana pescatrice
Paccheri con ragù di pesce spada, piselli, melanzana e basilico

***

Calamaretti scottati su crema di piselli alla menta

***

Meringa con crema ai pistacchi e fragole

Dalla cantina:
Sauvignon “Astoria”
Pinot bianco “Vignalta
Bracchetto D’Acqui

Antica Trattoria dei Paccagnella ha perciò il piacere di invitarvi  Giovedì 14 Maggio 2015, dalle ore 20.00, a partecipare ad un percorso gastronomico esclusivo, gustando un menu personalizzato a base di Bisi di Baone. Un’esperienza unica composta da pietanze che vi faranno riscoprire i sapori genuini di un territorio ricco e irripetibile.

Antica Trattoria dei Paccagnella assieme ad altri pochi ristoranti del territorio è stato selezionato per ricevere in esclusiva le migliori colture dei Bisi di Baone raccolti e sgusciati poche ore prima, direttamente dai campi. Famosi per dolcezza e tenerezza i piselli dei Colli Euganei e in particolare di Baone vantano una lunga tradizione colturale e gastronomica che si rinnova ogni anno grazie alla Festa Dei Bisi (22-27 Maggio 2015) organizzata dalla Pro Loco di Baone con l’obiettivo non solo di esaltare la tipicità e la qualità di queste primizie dei Colli Euganei, ma anche di rilanciarne la produzione e la commercializzazione.

Inoltre la serata verrà presieduta e introdotta da Maurizio Drago, giornalista enogatronomico Argav (Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentari e Ambientali del Veneto e del Trentino-Alto Adige), già premiato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano e direttore del magazine Il Gusto Italiano, che illustrerà ai commensali i vari percorsi degustativi, ponendo l’accento sulle qualità specifiche che rendono i Bisi di Baone un prodotto nostrano unico ed eccezionale.

Euro 40,00 a persona tutto compreso

Per Prenotazioni: Tel.: +39 049 8750549 / Fax: +39 049 8750549
E-mail: cesaretombolato@libero.it

PARTECIPA E INVITA AMICI ALL’EVENTO SU FACEBOOK

Dove

Recommended Posts