“Bisi al Tavola” dal 9 al 25 maggio e “Festa dei Bisi” dal 27 al 31 maggio 2011 a Baone

Giunge alla quarta edizione “Bisi a tavola”, la rassegna che anticipa la Festa dei Bisi di Baone con una serie di proposte di degustazione in ristoranti, trattorie e agriturismi dei Colli Euganei. Quest’anno partecipano all’iniziativa ben 19 ristoratori, principalmente dei Colli Euganei, ma anche con qualche outsider.

Ciascun ristoratore propone uno speciale menù a base di piselli e a prezzo fisso, esclusivamente su prenotazione e per una o due serate a scelta, da lunedì 9 a mercoledì 25 maggio 2011. Ai partecipanti, la possibilità di assaggiare le primizie dei campi di Baone, interpretate dagli chef e dai cuochi del nostro territorio, con particolari abbinamenti di vini.

Nel depliant dell’iniziativa (in pdf) è possibile scoprire i ristoranti, le sarete, i menu e i contatti per prenotare.
La Festa dei Bisi dal 27 al 31 maggio 2011
Numerose le iniziative realizzate nei giorni della Festa dei Bisi, tradizionale festa enogastronomica in territorio Euganeo.
Baone si trasforma per alcuni giorni in patria del gusto primaverile offrendo assaggi, approfondimenti culturali, serate a tema di degustazione nei ristoranti locali, concorsi di piselli, che sono già stati seminati e che stanno crescendo sotto lo sguardo attento dei coltivatori per deliziare il palato di tutti gli avventori della festa!
Sarà inoltre possibile partecipare al concorso dedicato allo spaventapasseri, l’amico dei campi, che nel 2011 è dedicato agli spaventapasseri del mondo. Ogni partecipante dovrà rappresentare una nazione diversa del mondo.
MATERIALE DISPONIBILE

Ultimo aggiornamento: 22/04/2011

Recommended Posts