Per la Festa dei Bisi di Baone 2021, la Pro Loco di Baone collabora con Trekkin2thewild per una serie di eventi alla scoperta del meraviglioso ambiente collinare euganeo.

Il primo degli appuntamenti Domenica 23 maggio 2021 è una bella passeggiata per tutti sul Monte Cecilia, il colle di Baone, assieme agli Asinelli di Nitr.Abb.Raglio ASD APS.
I partecipanti potranno interagire con gli animali, accompagnarli nei loro passi ed imparare tante curiosità sul loro mondo: l’evento è aperto a tutti, grandi e piccini! Vengono proposti due turni: il mattino dalle 9.30 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00: impossibile mancare!

Il secondo evento Sabato 29 maggio ha per protagonisti i Colli Euganei di Calaone, grazioso borgo abbarbicato nella forcella che unisce il Monte Cero al Monte Castello, da dove spicca lo slanciato campanile visibile da lunghe distanze.
Visiteremo realtà locali produttive, conosceremo la cultura dell’attività agricola euganea e, ciliegina sulla torta, solcheremo i sentieri del Monte Castello con il proprietario del colle, che ci accompagnerà personalmente raccontandoci aneddoti inediti. Anche in questa occasione vengono proposti due turni: il mattino dalle 9.30 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30: impossibile mancare!

Terzo appuntamento mercoledì 2 giugno in bicicletta, Pedalando tra le meraviglie euganee. Percorrendo un tratto dell’Anello ciclabile dei Colli Euganei, scopriremo le terre dei Bisi da una insolita prospettiva.

Tutte le info e iscrizione obbligatoria sul sito Trekkin2thewild

Recommended Posts