ImageCome ormai da tradizione, il centro di Baone si è colorato di persone, spaventapasseri e prodotti tipici del territorio. Numerose sono le aziende agricole e vitivinicole che fin dalla prima mattinata espongono i propri prodotti nei vialetti alberati della piazza.

Accanto la rievocazione degli antichi mestieri fatta dalla Corte Medievale di Valle S.Giorgio, il Museo della Civiltà Contadina, l’esposizione dei mezzi agricoli e i laboratori per i bambini, organizzati dalla provincia di Padova. Continua anche la vendita di Bisi e ciliegie presso il “carro” della Pro Loco di Baone.

Nel corso della mattinata sono stati premiati anche i vincitori dei concorsi. Quello dei bisi è stato vinto dalla Sig.ra Flora Ravarotto per la varietà nana e da Orlando Sturaro per la varietà mezzarama.

Il concorso di cucina ha visto come vincitrice, per il secondo anno consecutivo, la Sig.ra Iva Evarchi, seguita dalla Sig.ra Graziosa De Facci e Ilenia Bovo.

Per gli spaventapasseri, la categoria scuola dell’infanzia è stata vinta dai bambini di Fontanafredda con l'opera "Jack Sparrow", la categoria elementari dai bambini di Cinto Euganeo con "L'antennaro", mentre la categoria scuole medie è stata vinta dalla ID della “Carducci” di Baone. Per gli adulti, il premio è andato a Zelinda Magarotto con l'opera "Armido e Genoveffa".

Grande successo di pubblico per questa mattinata, conclusasi con il buffet a base di bisi e l’apertura dello stand gastronomico, nell’attesa delle esibizioni del pomeriggio e della gran conclusione serale con Norberto Midani e i comici dello Zelig.

Guarda le foto della mattinata  

Post recenti
Image